Home Articoli HP Lavori della Linea 1 della metro di Torino, operai della stazione Bengasi...

Lavori della Linea 1 della metro di Torino, operai della stazione Bengasi scioperano: niente stipendi da un mese

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Nuovo stop per i lavori della Linea 1 della metro di Torino: gli operai della stazione Bengasi scioperano per mancato pagamento degli stipendi

I lavori della Linea 1 della metro di Torino si fermano ancora, ma questa volta solo momentaneamente.
Gli operai che stanno lavorando alla realizzazione della stazione Bengasi, infatti, hanno dichiarato lo stato di sciopero, con annesso presidio alle ore 14:00 di oggi, lunedì 21 gennaio.
Stando a quanto fanno sapere i sindacati Fillea Cgil ,Filca Cisl e Feneal Uil Torino, i lavoratori protesteranno per il mancato pagamento degli stipendi e per l’incertezza della continuità dell’occupazione.
I dipendenti hanno sottolineato come l’azienda capofila, la Cnc di Ravenna, sia in concordato preventivo. Per questo, sindacati e lavoratori hanno serio timore che non ci possa essere continuità lavorativa.
A ciò si aggiunge il disagio degli stipendi, che l’associazione temporanea di imprese, l’Italia 61 Scarl, non paga da un mese agli operai. Questi ultimi, pertanto, si sono rivolti a InfraTo per richiedere la copertura dei mancati pagamenti delle mensilità. Al momento, però, non è arrivata alcuna garanzia.
Insomma, una novità che sicuramente non farà piacere a coloro che da tempo attendono aggiornamenti circa l’avanzamento dei lavori di questa opera. Il prolungamento della linea 1 della metro di Torino da Lingotto a piazza Bengasi regala sempre colpi di scena, spesso negativi, che portano sempre più in là la data di consegna della stazione.


Commenti

Correlato:  Torino, Télérama e il New York Times esaltano le doti della città
SHARE