Home Articoli HP Ferrero alla conquista del mondo: offerta a Kellogg’s per rilevare marchi Keebler,...

Ferrero alla conquista del mondo: offerta a Kellogg’s per rilevare marchi Keebler, Famous Amos e Stretch Island

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrero alla conquista del mondo: offerta a Kellogg’s per rilevare marchi Keebler, Famous Amos e Stretch Island, messi in vendita recentemente

Ferrero alla conquista del mondo.
Continua l’espansione all’estero dell’azienda piemontese, sempre più determinata ad acquisire importanti realtà di mercati stranieri.
Il colosso di Alba sarebbe vicino all’acquisto da Kellog’s dei marchi Keebler, Famous Amos e Stretch Island. Nello specifico, Ferrero, con Hostess Brands e B&G Foods, ha fatto pervenire un’offerta a Kellogg’s per acquistare i brand di biscotti Keebler e Famous Amos, noti per la produzione di tradizionali cookies al cioccolato, e Stretch Island. Quest’ultimo produce barrette alla frutta.
L’operazione, che sarà portata avanti nelle prossime settimane, avrà un valore complessivo vicino a un miliardo e mezzo di dollari. Ci sono sensazioni molto positive sulla buona risuscita della trattativa, in quanto Kellogg’s aveva già fatto sapere, nell’ultimo periodo, di essere intenzionata a vendere i suoi marchi che producono biscotti e snack alla frutta già nel. 2018.
Si tratterebbe di un altro importante passo verso i mercati esteri, dopo l’acquisizione di Unilever e altre interessanti e proficue operazioni. Una mossa che certifica il rafforzamento di Ferrero a livello nazionale e internazionale. Una realtà di cui il Piemonte non può che andare fiero.


Commenti

Correlato:  Museo Egizio, l'ingresso è gratuito il 24 giugno per la Giornata Mondiale del Rifugiato
SHARE