Home Articoli HP Chiude a Torino Videomusic: dopo 32 anni addio al negozio di...

Chiude a Torino Videomusic: dopo 32 anni addio al negozio di musica di via Po

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Chiude  a Torino Videomusic: dopo 32 anni addio al negozio di musica di via Po, prodotti in vendita con forti sconti

Dopo 32 anni di onorata attività chiude a Torino Videomusic.
Il negozio, situato al numero 21 di via Po, abbassa la saracinesca dopo oltre tre decenni. Un punto di riferimento per gli amanti della musica (specialmente rock), che ritrovavano qui una vasta scelta di prodotti di vario genere.
Qui, infatti, è stato possibile acquistare finora cd, dvd, magliette delle band, borse e maschere. Grande attenzione riservata alla scelta degli accessori: non solo occhiali e spille, ma anche orecchini, collane, toppe, collant e leggings. E poi l’abbigliamento, che variava dallo steampunk al dark, passando per il gothic e il burlesque. Senza contare i cappelli originali inglesi.
 
Si tratta, ovviamente, dell’ennesima vittima della crisi e del repentino cambio delle abitudini negli acquisti. La crisi economica ha contribuito con il calo del volume d’affari e, di conseguenza, l’aumento dei costi di gestione. Il commercio online, invece, ha indotto i clienti a comprare su internet più comodamente e prezzi vantaggiosi. Una combinazione di fattori che ha costretto già tantissimi negozi (a Torino, ma praticamente ovunque) a chiudere.
 
I proprietari hanno reso nota la decisione sulla pagina Facebook del negozio, spiegando che i prodotti saranno ancora acquistabili per un mese circa. Fino al 17 febbraio l’attività resterà aperta e proporrà in vendita i suoi prodotti a prezzi fortemente ribassati, con sconti tra il 50 e il 70%.
(Foto di Sergio Cippo tratta dal sito di Videomusic)


Commenti

Correlato:  Torino, Cioccolatò è sempre più a rischio: a un mese e mezzo dall'evento si aspetta il verdetto del Tar
SHARE