Home Articoli HP Meteo, a Torino e in Piemonte neve in arrivo a giorni secondo...

Meteo, a Torino e in Piemonte neve in arrivo a giorni secondo SMI: nuvole per le prossime giornate

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino e in Piemonte neve in arrivo a giorni secondo SMI: nuvole per le prossime giornate, dopo spazio al sole, sostituito in seguito dall’inverno

Le previsioni del meteo, a Torino e in Piemonte, mostrano un quadro della situazione abbastanza incerto.
Le tanto attese precipitazioni di questo fine settimana saranno ancora rimandate. All’inizio della settimana era stato annunciato l’arrivo delle piogge, da venerdì fino a domenica. Una eventualità che, però, non si verificherà.
Secondo la Società Meteorologica Italiana, infatti, queste giornate nuvolose, che inizieranno a partire da giovedì 17 gennaio, saranno il preludio dell’arrivo dell’inverno. Già, perché dopo un breve periodo di grigiore, a Torino torneranno il Foehn e il sole, per un arco temporale poco duraturo. Dopodiché si potrà avere un assaggio della stagione invernale vera e propria.
A partire da mercoledì 23 gennaio, sempre secondo SMI, dovrebbero arrivare delle precipitazioni a carattere nevoso, che interesseranno l’Arco Alpino e che giungeranno anche a bassa quota. Ci sono dunque buone probabilità che i fiocchi cadano anche nel capoluogo piemontese.
Oltre alla caduta della neve è previsto anche il netto calo delle temperature, che scenderanno a quote più idonee alla stagione dell’anno che stiamo vivendo.
Insomma, una situazione ancora tutta da decifrare, ma che ha assunto contorni più chiari grazie alle previsioni della Società Meteorologica Italiana. Molti torinesi si augurano che le previsioni corrispondano alla realtà, sia per il miglioramento della qualità dell’aria, sia per evitare che vengano imposti ulteriori blocchi al traffico.
(Foto tratta da Centro Meteo Italiano)


Commenti

Correlato:  Fiat potrebbe lasciare gli USA: ipotesi di ritiro del marchio dal mercato da parte di FCA
SHARE