Home Articoli HP Il Treno del Foliage inserito da Virail tra le 12 esperienze di...

Il Treno del Foliage inserito da Virail tra le 12 esperienze di viaggio da fare nel 2019

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Altro riconoscimento internazionale per il Treno del Foliage: è stato inserito da Virail tra le 12 esperienze di viaggio da fare nel 2019

Il Treno del Foliage continua a collezionare premi e attestati di apprezzamento a livello nazionale e internazionale.

Dopo il prestigioso riconoscimento conferito di Lonely Planet (che ha incoronato il Piemonte come regione più bella del mondo), la linea ferroviaria italo-svizzera ha l’onore di vantare un altro importante riconoscimento. Secondo Virail, metamotore ed APP dedicato alle soluzioni di viaggio, il Treno del Foliageè uno dei dodici “eventi naturali” da non perdere nel 2019.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Direttori delle due Società di gestione della Ferrovia, l’ingegner Daniele Corti per l’italiana SSIF e il Dottor Claudio Blotti per la svizzera FART SA.

Si tratta di una nuova grande vetrina a livello internazionale per la ferrovia, che, a ottobre del 2018, è stata inserita da Lonely Planet, nella guida “Amazing Train Journeys”, tra le 60 più belle ferrovie del mondo.

Il Treno del Foliage si sta rivelando quale veicolo fondamentale per la promozione della linea ferroviaria a livello nazionale, sia per l’Italia che per la Svizzera. Questa notizia, dunque, dimostra come gli sforzi fatti stiano dando i loro frutti.

Correlato:  Cantieri GTT in programma per quest’estate: informazioni sulla viabilità

Il Treno del Foliage si mette quindi sullo stesso piano di altre eccellenze mondiali e spettacoli naturali conosciutissimi e viene esaltato come “viaggio naturale” da non perdere nel mese di ottobre 2019.

Di seguito riportiamo (come da comunicato) un estratto della definizione che Virail dà della linea italo-svizzera: “Il modo migliore per innamorarsi dell’autunno è ammirare il foliage, lo spettacolo di colori che regalano le foglie degli alberi. Per un viaggio ricco di emozioni c’è il Treno del Foliage, sui binari di una delle linee ferroviarie storiche di collegamento tra Italia e Svizzera: 52 km di immersi tra foglie dalle calde tonalità e sottobosco ricco di flora e fauna. I nuovi biglietti saranno acquistabili online alla fine dell’estate 2019.”

Dunque, una delle più affascinanti attrazioni turistiche del Piemonte continua a regalare e regalarsi grandi soddisfazioni, alla luce delle splendide esperienze che offre ai numerosi partecipanti dei suoi appuntamenti.

Tutti coloro che sono interessati a ottenere ulteriori informazioni sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli possono consultare il sito www.vigezzinacentovalli.com, la pagina  Facebook www.facebook.com/FerroviaVigezzinaCentovalli e la pagina Instagram https://www.instagram.com/ferroviavigezzinacentovalli.

(Foto tratta dalla Pagina Instagram della Ferrovia Vigezzina-Centovalli)



Commenti

SHARE