Home Articoli HP Blocco del traffico a Torino, tornano a circolare euro 4 e 5:...

Blocco del traffico a Torino, tornano a circolare euro 4 e 5: condizioni dell’aria migliorate

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Blocco del traffico a Torino, i diesel euro 4 ed euro 5 tornano a circolare: migliorate le condizioni dell’aria, ma proseguono le limitazioni agli euro 3

Il blocco del traffico a Torino non riguarderà, almeno per i prossimi giorni, i veicoli diesel euro 4 ed euro 5.
Le limitazioni, imposte a partire dalla scorsa settimana anche per queste due categorie di veicoli, saranno rimosse fino a giovedì 17 gennaio, giorno in cui Arpa Piemonte diffonderà i dati sulle nuove rilevazioni.
Stando proprio ai dati raccolti da Arpa, le condizioni dell’aria sono migliorate in misura tale da rendere più flessibile il blocco. Lo stop agli euro 4 ed euro 5, dunque, può essere accantonato.
Proseguono invece le limitazioni che riguardano i veicoli diesel euro 1, euro 2 ed euro 3, che resteranno ancora fermi dalle ore 08:00 alle ore 19:00 per quanto concerne i veicoli adibiti al trasporto di persone e dalle ore 08:30 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per i veicoli commerciali.
I veicoli euro 0, invece, non potranno circolare per tutto il giorno, dalle 00:00 alle 24:00.
Una buona notizia per migliaia di automobilisti torinesi, che potranno riprendere a circolare liberamente con il proprio veicolo dopo diversi giorni (o addirittura settimane) di stop. L’auspicio è che l’arrivo del maltempo contribuisca a ridurre le limitazioni al minimo.


Commenti

Correlato:  Urbanistica, niente strisce blu nell'area degli ospedali di Torino: provvedimento sospeso
SHARE