Home Articoli HP Torino, il turismo vola nelle feste: +11,1% di presenze negli alberghi rispetto...

Torino, il turismo vola nelle feste: +11,1% di presenze negli alberghi rispetto all’anno scorso

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, il turismo vola durante le feste: +11,1% di presenze rispetto a un anno fa, i dati diffusi da Palazzo Civico e dal sito della Sindaca Chiara Appendino

Torino, il turismo continua a vivere un momento magico.

Le festività natalizie hanno regalato alla nostra città grandi soddisfazioni in queste settimane. La grande affluenza in piazza Castello per il grande evento di capodanno, le attrazioni natalizie, i mercatini, le Luci d’Artista, gli appuntamenti di dicembre hanno fatto impennare l’afflusso di turisti in città per quest’anno.

Stando a quanto riportato sul sito della Sindaca Chiara Appendino, bel 2018, rispetto allo stesso periodo del 2017, si sono verificati un +11,1% di occupazione delle camere d’albergo, un +9,6% del prezzo medio di vendita e uno straordinario +21,7% per quanto riguarda l’aumento netto dei ricavi.

Grandi risultati, che hanno permesso al capoluogo piemontese di riscattarsi dopo un periodo non proprio semplice sotto questo punto di vista. Una serie di successi, che Appendino ha voluto condividere con i membri della sua Giunta, ringraziando in particolar modo l’Assessore al turismo, Alberto Sacco, l’Assessora alla cultura, Francesca Paola Leon, il direttore artistico dello show di CapodannoWalter Rolfo. I meriti dei risultati sono stati inoltre attributi alla Fondazione per la Cultura, Teatro Regio e tutte le realtà che hanno collaborato e preso parte agli eventi proposti.



Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino il 2019 inizia con il sole: bel tempo per tutta la settimana
SHARE