Home Articoli HP Sta per arrivare la Torino Wine Week, la settimana del vino a...

Sta per arrivare la Torino Wine Week, la settimana del vino a Torino

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Sta per arrivare la Torino Wine Week, la settimana del vino a Torino: tanti appuntamenti in città tra il 18 e il 24 febbraio

Sta per arrivare la Torino Wine Week, la settimana del vino a Torino: tanti appuntamenti in città per scoprire la cultura enologica italiana in tutte le sue sfumature.

La kermesse, che si svolgerà dal prossimo 18 febbraio e fino al 24 febbraio, porterà turisti, torinesi e appassionati del settore alla scoperta di numerosi aspetti di un ambito che, in Piemonte e in tutta Italia, viene costantemente valorizzato. In particolare, la nostra regione è un’eccellenza nella produzione e nella distribuzione di vini di ogni genere e per qualsiasi target, tanto da essere il traino del settore insieme alla Toscana.

Per l’occasione, il Museo del Risorgimento si trasformerà nella più grande cantina del Piemonte. Qui arriveranno più di 50 produttori e cantine. In questo modo, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel meglio della cultura enologica italiana, tra grandi classici e nuove proposte.
A ciò si aggiungeranno diversi eventi itineranti, come degustazioni, incontri, conferenze, talk e Masterclass.

Ci sarà spazio anche per degustazioni in ristoranti, osterie, vinerie, cantine dove vivere un esperienza enogastronomica, oltre che per le sfide tra produttori (una serie di eventi un cui confrontare due produttori con degustazioni e conferenze).

Correlato:  Torino, Zingarelli festeggia il suo centenario al liceo Alfieri: tante novità al suo interno

Per ciò che riguarda i workshop e masterclass, questi saranno dedicati alle cantine e ai produttori. Partecipando a questi appuntamenti sarà possibile scoprire a fondo i segreti che si celano dietro l’etichetta dei vini.

Per quel che riguarda le Cene-degustazione, ci sarà l’opportunità di assaporare una selezione di vini abbinata a un menù tematico in ristoranti e osterie.

Infine, prendendo parte alle visite guidate in cantina ci si potrà godere, oltre alla degustazione, un tour nel reparto produttivo.

Insomma, un grande evento che richiamerà a sé numerosi interessati, impazienti di partecipare a un appuntamento in cui il tema centrale sarà il buon vino.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito www.torinowineweek.it.



Commenti

SHARE