Home Articoli HP Pilota parcheggia l’elicottero tra le case a Usseglio per andare a prendere...

Pilota parcheggia l’elicottero tra le case a Usseglio per andare a prendere un caffè: denunciato

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Pilota parcheggia l’elicottero tra le case a Usseglio per andare a prendere un caffè: denunciato per due infrazioni

Generalmente, un pilota parcheggia l’elicottero in una apposita area una volta arrivato a destinazione, al termine di un viaggio o di un’esercitazione. Non a Usseglio.
Ha veramente dell’incredibile ciò che è accaduto nel paesino in provincia di Torino. Un uomo, un 58enne di Ovada, pilota con alle spalle diversi anni di esperienza alla guida di velivoli, stava sorvolando la zona in elicottero per scattare alcune foto. Dopodiché, ha deciso di atterrare nella piazza di Margone, per andare a prendere un caffè al bar e salutare gli amici gestori dell’attività nella frazione in cui è avvenuto il fatto.
Il pilota era privo di qualsiasi autorizzazione. Per questo gesto sconsiderato è stato dunque denunciato dai carabinieri di Viù per “sorvolo di centri abitati” e “inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione”.
Il 58enne, che risulta essere lavoratore di una scuola di volo di Busano, ha tentato di giustificarsi affermando di aver preparato una richiesta di autorizzazione da inviare al Comune interessato e ad Enac. Una richiesta che però non ha mai spedito e che è rimasta tra le bozze della sua posta elettronica.
(Foto tratta da La Stampa)


Commenti

Correlato:  Invasione di cimici a Torino a causa del clima troppo caldo!
SHARE