Home Articoli HP La BBC omaggia il Grande Torino con uno speciale dedicato agli Invincibili...

La BBC omaggia il Grande Torino con uno speciale dedicato agli Invincibili e a Superga

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

La BBC omaggia il Grande Torino con uno speciale dedicato agli Invincibili e Leslie Lievesley

La BBC omaggia il Grande Torino.
La BBC Sport ha ricordato la squadra granata con uno speciale sulla storia degli Invincibili, facendo particolare riferimento alla storia di Leslie Lievesley.
Lo spazio dedicato al Toro, intitolato “The plane crach that killed Serie A’s champions and their English coach”, ha ripreso la storia della squadra, facendo riferimento soprattutto alle testimonianze di Bill Lievesley. Quest’ultimo è il figlio di Leslie, l’allenatore inglese che, insieme a Egri Erbstein, pose le basi per i trionfi del Torino del dopoguerra, trasformando una squadra stellare in un gruppo unico.
Il legame viscerale tra il Grande Torino e i torinesi culminò con l’ultimo saluto di mezzo milione di cittadini in piazza ai funerali del 6 maggio 1949.
Per l’omaggio riservato, il Torino ha poi ringraziato attraverso il suo profilo Twitter direttamente BBC Sport e il giornalista Patrick Jennings, che ha curato il servizio.
Una vetrina internazionale che rende l’idea di come una simile Leggenda non possa essere mai cancellata dalla memoria degli appassionati di calcio (e non solo) non soltanto d’Italia, ma di tutto il mondo. Un ricordo indelebile che, quest’anno, avrà un valore ancora più speciale, a settant’anni di distanza dalla tragedia del 4 maggio 1949.


Commenti

Correlato:  I migliori ristoranti di pesce a Torino: 12 suggerimenti di Gambero Rosso
SHARE