Home Articoli HP Linea 1 della metro di Torino, mancata revisione per 15 vetture, salta...

Linea 1 della metro di Torino, mancata revisione per 15 vetture, salta una corsa su cinque

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Linea 1 della metro di Torino, scaduti i certificati di revisione di alcuni mezzi, fermi 15 treni e salta a una corsa ogni cinque

La linea 1 della metro di Torino inizia l’anno con il piede sbagliato.
Il fiore all’occhiello del trasporto pubblico torinese vede ridotte in maniera significativa le sue frequenze di passaggio nell’arco della giornata.
Sono infatti in ritardo i certificati di revisione dei treni, con ben 15 carrozze su 58 che saranno costrette a restare ferme. Questo, almeno fino ad aprile, sarà il disagio con cui si troveranno a fare i conti i numerosi utenti del servizio di trasporto sotterraneo.
Questo disagio sarà risolto gradualmente, poiché saranno inseriti man mano che le certificazioni saranno formalizzate. Si prevede il reinserimento di almeno due treni per ogni mese. Intanto, i circa 115mila viaggiatori quotidiani dovranno fare a meno di una corsa ogni cinque.
La mancanza di sette treni costringerà i torinesi a attendere il passaggio dei treni ogni 2 minuti e 50 secondi, mentre prima i tempi di attesa si aggiravano sui 2 minuti (con riduzione nelle ore di punta).
Occorrerà dunque attendere l’arrivo di tutte le certificazioni e l’inserimento graduale dei treni per poter nuovamente usufruire correttamente del servizio.
Di certo non si tratta della migliore delle notizie per coloro che, negli ultimi tempi, non possono usufruire dell’auto per i blocchi del traffico e sono tenuti a fare ricorso all’uso dei mezzi pubblici.


Commenti

Correlato:  Arriva a Torino il Museo del Diabete: sarà presentata una mostra dedicata alla storia della patologia
SHARE