Home Articoli HP Le Finali del Grand Prix al Palavela di Torino: il pattinaggio di...

Le Finali del Grand Prix al Palavela di Torino: il pattinaggio di figura torna in città

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Finali del Grand Prix al Palavela di Torino, la città torna ad essere la regina del mondo del ghiaccio azzurro

Dopo il superamento della prima fase di selezione per ospitare le Atp Finals 2021, il capoluogo piemontese, nel frattempo, conquista un altro importante evento sportivo: le Finali del Grand Prix al Palavela di Torino.
L’International Skating Union ha assegnato all’Italia l’organizzazione delle Finali di Gran Prix della prossima stagione 2019/2020, in programma dal 5 all’8 dicembre di quest’anno.
Come si legge dal comunicato della Federazione Internazionale, il Palavela ospiterà l’ultimo atto del circuito mondiale del pattinaggio di figura.
Torino si potrà assistere non solo alle Finali di Grand Prix Senior, ma anche quelle di Junior Grand Prix.
Così, dopo i Mondiali di Milano del 2018, il nostro Paese avrà l’onore di accogliere nuovamente tutti i più grandi campioni della disciplina, sperando di vedere anche atleti azzurri come Nicole Della Monica Matteo Guarise e di Charlene Guignard e Marco Fabbri.
Non è la prima volta che le Finali del Grand Prix di pattinaggio di figura si svolgono a Torino. Infatti, l’Italia ha già ospitato una volta questo evento nella stagione 2007/2008, e anche in quell’occasione venne organizzato proprio al Palavela.
La città sabauda è sempre stata capitale del ghiaccio azzurro: nel 2010 accolse i Mondiali di pattinaggio di figura, mentre nel 2017 ha ospitato gli Europei di short track.
Tra poco più di un mese, dall’8 al 10 febbraio, Torino accoglierà la tappa di Coppa del Mondo di short track che si svolgerà al PalaTazzoli.
Dunque, le Finali del Grand Prix saranno un’opportunità di sicuro interesse per la città, sia dal punto di vista economico che turistico, in quanto l’evento porterà a Torino gli appassionati di pattinaggio di figura di tutto il mondo.
(Foto tratta da SportFair.it)


Commenti

Correlato:  Festa delle Ciliegie di Pecetto: programma e info utili!