Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva la Befana: tutti gli eventi per l’Epifania a Torino

Arriva la Befana: tutti gli eventi per l’Epifania a Torino

Da Alessandro Maldera

Gennaio 05, 2019

Le feste natalizie stanno per terminare, manca solo l’arrivo della Befana: vediamo quali sono tutti gli eventi per l’Epifania a Torino.
Si dice che l’Epifania tutte le feste porta via, ma per il 6 gennaio sono in programma tante iniziative per festeggiare la simpatica vecchietta.
Domenica 6 gennaio alle ore 10:00 in piazza Castello,  si terranno le Olimpiadi della Befana. L’evento prevede sette prove per vincere l’ambita Scopa D’Oro gareggiando con un vestito da befana e una scopa. Sempre in centro, al Caffè Bicerin di piazza della Consolata, a partire dalle 14:30, verrà offerto un gianduiotto da 5 kg per onorare una vecchia tradizione.
Un altro evento tanto atteso dai bambini è la discesa della Befana/Vigile del Fuoco che, alle ore 15:00, scenderà dal cielo, da un’autoscala.  Tutto ciò si svolgerà sul piazzale interno al 5° Padiglione di Torino Esposizioni. I bambini riceveranno gadget e caramelle.
Alle Ogr, la Befana dell’Avis accoglierà i donatori nel suo villaggio con animazioni, laboratori creativi e spettacoli.

Gli eventi in provincia

In provincia ci saranno altri appuntamenti imperdibili. Al 45° Nord di Moncalieri, dalle 14:30 alle 19:30 si terrà lo spettacolo “Befane On Ice” con tanti dolcetti e acrobazie sul ghiaccio. Al Parco della Mandria, invece, si svolgerà “Befana Experience” un’iniziativa tra sfilate di moda, racconti animati e deliziose merende. A Grugliasco, al teatro Le Serre in via Tiziano Lanza 31, alle ore 10:30, ci sarà il “Vertigo Christmas Show” dedicato ai donatori Avis.

Laboratori e spettacoli di magia

In programma ci sono anche due laboratori. Il primo, dal titolo “È arrivata la Befana” si terrà al Museo del Cinema alle 16:30, mentre il secondo, “Una befana vola sulla città”, si svolgerà alla Pinacoteca Agnelli alle ore 16:00.
Alla Casa Teatro Ragazzo andrà in scena alle ore 21 lo spettacolo “The magic Brothers”, il nuovo show di Luca Bono e Francesco Scimemi. Il musical “La spada nella roccia” si svolgerà al Teatro Nuovo, mentre lo spettacolo “Da Lola” si terrà allo Spazio Flic.
Sempre domenica 6 gennaio avranno luogo altri due show: il varietà di “Spikisi” a Le Music Hall e il “Muller Kabaret” al Café Muller.
Per gli amanti della musica, invece, presso al Cappella dei Mercanti, alle ore 17, si terrà il concerto “Belle Nuit”, a cura dell’associazione Musicaviva.
Sabato 5 gennaio, al Different Club di corso Vittorio Emanuele 21, a partire dalle ore 21:00, ci sarà il “Befana Party”. Un vero e proprio veglione dell’Epifania in attesa dell’arrivo della Befana con apericena e tanta musica da ballare in tre sale diverse con tre generi differenti: commerciale, house e latino. Dalle ore 23:45 le donne non pagano. Per ulteriore informazioni telefonare al numero 3455924860.
Dunque, per l’Epifania sono in programma eventi per tutti i gusti, soprattutto per i bambini che attendono la simpatica vecchina per la tradizionale calza piena di dolciumi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende