Home Articoli HP Meteo, a Torino un week end di bel tempo: senza precipitazioni si...

Meteo, a Torino un week end di bel tempo: senza precipitazioni si fermano gli euro 5

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Le previsioni del meteo, a Torino, non segnalano variazioni: sempre più probabile il blocco dei diesel euro 5

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un fine settimana caratterizzato ancora dal sole e dal freddo.
Una situazione che ci accompagna da ormai diversi giorni e che sembra destinata a non variare almeno fino alla prossima settimana.
Basti pensare che nella giornata di domenica 6 gennaio il termometro toccherà addirittura quota 13 gradi, per quel che riguarda le temperature massime. Un clima quasi primaverile, che continua a caratterizzare questo periodo generalmente freddo dell’anno.
Nonostante il calo delle minime al di sotto dello 0 (-2 gradi, per la precisione), anche la giornata di sabato 5 gennaio vedrà temperature massime relativamente alte per il periodo (9 gradi).
Per tutta la prossima settimana, nonostante un’oscillazione tra -1 e -3 gradi delle minime e una variazione tra i 5 e i 9 gradi delle massime, a Torino continuerà a resistere il sole. La sua presenza non sarà messa in discussione dall’arrivo di potenziali precipitazioni, poiché, almeno fino al prossimo sabato (12 gennaio), non sono previste né piogge, né nevicate.
Ciò significa che, a meno che non arrivino forti venti, la qualità dell’aria continuerà a peggiorare e i blocchi al traffico saranno estesi anche ad altre categorie di auto. Da lunedì 7 gennaio, se le rilevazioni di Arpa Piemonte dovessero rivedere negativamente il quadro della situazione, sarà limitata anche la circolazione dei veicoli diesel euro 5.
Uno scenario molto concreto, visti i presupposti.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)


Commenti

Correlato:  Avvistato a Torino un falco: il rapace a caccia di piccioni