Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Dopo oltre 60 anni chiude Casalegno: l’immenso negozio di arredamento liquida tutto

Dopo oltre 60 anni chiude Casalegno: l’immenso negozio di arredamento liquida tutto

Da Alessandro Maldera

Gennaio 03, 2019

Dopo oltre sessant’anni di attività chiude Casalegno.
L’immenso store, situato a Nichelino in via Torino numero 13, fu aperto nel lontano 1956. L’impegno, la tenacia e la creatività della signora Ernesta e del signor Giuseppe Casalegno hanno dato vita a quella che, fino ad oggi, è un’attività che si estende su più di 1000 metri quadrati. Qui vengono esposti tendaggi, biancheria e materassi.
Dopo decenni gloriosi, in cui l’attività è passata dalla gestione dei fondatori ai nipoti Antonio e Ivo, l’azienda si appresta a chiudere i battenti. Se ne va un vero e proprio punto di riferimento per l’arredamento della propria casa, che attirava a sé clientela proveniente anche da Torino e da tantissime cittadine della provincia.
Così, questo negozio con tante e luminose vetrine, posizionato in un punto strategico per il passaggio pedonale e veicolare, si appresta a farsi da parte.
In occasione del suo addio (per trasferimento), Casalegno svuota lo store e liquida tutta la merce, con sconti sui prezzi che arrivano anche fino all’80%. Tutti coloro che ne avranno la possibilità potranno beneficiare del forte ribasso sui prezzi dei prodotti di biancheria per la casa e materassi delle migliori marche.
Dunque, la crisi continua a colpire, mordendo, oltre a Torino e al suo centro cittadino, le città della provincia, già provate da un periodo tanto duraturo quanto difficile.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende