Home Articoli HP La migliore birra d’Italia del 2018 è della provincia di Torino: premiata...

La migliore birra d’Italia del 2018 è della provincia di Torino: premiata la Birra Slurp

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

La migliore birra d’Italia del 2018 è della provincia di Torino: premiato il Birrificio Soralamà di Vaie con la Birra Slurp

La migliore birra d’Italia del 2018 viene dalla provincia di Torino.

Un prestigioso riconoscimento per un’eccellenza nostrana, che è stato conseguito dal Birrificio Soralamà di Vaiecittadina che si trova proprio nella provincia del capoluogo piemontese.

Questa bella realtà imprenditoriale è riuscita ad aggiudicarsi la Spiga d’Oro nell’ambito della rassegna“Best Beer Of The Year 2018”.

A decretare il successo del Birrificio è stata la Birra Slurp, che ha primeggiato rispetto alle altre concorrenti nella gara che ha messo a confronto i produttori di Birra Artigianale Italiana.

Nello specifico, la Slurp è una birra Pils di colore giallo paglierino, che presenta riflessi verdognoli. I suoi profumi floreali variegati di luppolo fresco mettono in risalto le note agrumate tipiche delle varietà americane.

Tra le sue caratteristiche principali spicca il suo corpo leggero e l’ottima armonia tra gusto equilibrato e secco, in cui predomina il luppolo. È facile percepire anche un piacevole retrogusto amaro accompagnato da sensazioni di malto fresco, elevata persistenza e grande bevibilità.

La pregiata acqua di Vaie, caratterizzata da elevata dolcezza (2°F) e bassa percentuale di minerali, utilizzata pura senza trattamenti, dona al prodotto una dissetante freschezza e una straordinaria fluidità. Questa birra va abbinata a carni rosse bovine e sine per essere goduta pienamente.

Correlato:  Marco D'Amore a Torino: il protagonista di Gomorra in città per un evento speciale

Una grande soddisfazione per il Piemonte e per Torino, che possono vantare un’eccellenza a livello nazionale in un settore in costante crescita.



Commenti

SHARE