Home Articoli HP Meteo, a Torino festività con clima primaverile: sole e temperature oltre i...

Meteo, a Torino festività con clima primaverile: sole e temperature oltre i 15 gradi in alcuni giorni

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino festività con clima primaverile: sole e temperature oltre i 15 gradi in alcuni giorni della prossima settimana

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino le festività saranno caratterizzate da giornate soleggiate e da temperature anche superiori ai 15 gradi.
Si tratta di condizioni quasi anomale per questo periodo dell’anno, visto il caldo che interesserà la nostra città durante i prossimi giorni, tradizionalmente freddi (se non caratterizzati da precipitazioni).
Nella giornata di oggi, sabato 22 dicembre, il sole sarà visibile nonostante nubi e velature. Le temperature minime non scenderanno sotto i 3 gradi, mentre le massime arriveranno a 9 gradi.
Domenica 23 dicembre proseguirà questo trend, visto che, a una giornata soleggiata, si accompagneranno temperature massime che supereranno quota 10 gradi. Le minime, invece, saranno di appena 1 grado.
Occorrerà però prestare particolare attenzione alla Vigilia di Natale. Lunedì 24 dicembre, infatti, il termometro segnerà 17 gradi per quanto riguarda le temperature massime. Punte da pieno periodo primaverile, che giungeranno in una delle giornate tendenzialmente più fredde dell’anno. La variazione con le minime sarà particolarmente sensibile (2 gradi).
Per tutta la prossima settimana, oltre a un cielo sereno, dovremo inoltre aspettarci delle temperature massime in oscillazione tra i 5 e i 10 gradi, mentre le minime scenderanno sotto lo 0 solo sabato 29. Ulteriore testimonianza del fatto che ci attendono festività all’insegna del bel tempo e del clima mite.
Dunque, questi scenari portano a pensare a conseguenze negative per lo smog. Si pensa infatti che solo il vento potrà dare una mano a ripulire l’aria, visto che non sono previste piogge o altre precipitazioni. L’unica eccezione di questi giorni è stata la nevicata di metà settimana, che però è stata di debole intensità e poco duratura.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)


Commenti

Correlato:  Pozzo Strada, la giunta da l'ok per la demolizione del fabbricato che occupa l'area su cui sorgerà il futuro supermercato in via Monte Ortigara
SHARE