Home Articoli HP “Buffa racconta Gaetano Scirea”: arriva il docufilm dedicato alla bandiera della Juve

“Buffa racconta Gaetano Scirea”: arriva il docufilm dedicato alla bandiera della Juve

SHARE
"Buffa racconta Gaetano Scirea": arriva il docufilm dedicato alla bandiera della Juve
Tempo di lettura: 1 minuto

“Buffa racconta Gaetano Scirea”: arriva il docufilm dedicato alla bandiera della Juve e della Nazionale Italiana

Il grande Federico Buffa racconterà, con il suo stile inconfondibile, la storia di Gaetano Scirea, con un docufilm dedicato alla bandiera della Juve e della Nazionale Italiana: si chiamerà “Buffa racconta Gaetano Scirea”.
Una bella iniziativa, studiata per ricordare una delle icone del calcio italiano. Un giocatore che si è distinto per le sue abilità tecniche e la sua correttezza, divenendo un idolo non solo per i sostenitori della Juventus anche per i tifosi delle altre squadre.
I suoi innumerevoli successi con la Juventus sono stati accompagnati dallo storico mondiale del 1982, vinto in Spagna. Una pagina dello sport italiano che riecheggia ancora oggi.
Scirea è prematuramente e tragicamente scomparso il 3 settembre 1989 a Babsk, in Polonia. Il suo ricordo, comunque, è stato mantenuto vivo da familiari, compagni e ammiratori.
Per omaggiare la sua vita e le sue gesta, è stato realizzato un apposito docufilm, che andrà in onda sabato 22 e mercoledì 26 dicembre su Sky Sport Uno. Per la narrazione è stato scelto il migliore degli interpreti di questo settore: Federico Buffa, che è stato capace di emozionare anche raccontando le storie di giocatori meno noti e perfetti sconosciuti. Dunque, saranno due appuntamenti da non perdere, quelli dei prossimi giorni.


Commenti

Correlato:  FCA, Magneti Marelli praticamente ceduta agli americani: il gruppo perde un pezzo importantissimo
SHARE