Home Articoli HP Arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo: musica e svago...

Arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo: musica e svago per i pazienti

SHARE
Arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo: musica e svago per i pazienti
Arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo: musica e svago per i pazienti
Tempo di lettura: 1 minuto

Asl To3, arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo

L’Asl To3 promuove l’iniziativa “Musica in ospedale” e, in occasione delle festività natalizie, arrivano i pianoforti negli ospedali di Rivoli e Pinerolo.
Grazie a questa iniziativa la musica arriva nei luoghi di cura per regalare piacevoli momenti di musica ai pazienti e ai loro familiari.
Per i degenti, ascoltare musica dal vivo è un’esperienza positiva e favorevole per affrontare situazioni legate alla malattia.
Il progetto prevede il posizionamento di due pianoforti negli atri degli ospedali di Rivoli e Pinerolo.
Entrambi i pianoforti saranno concessi gratuitamente dalla ditta Piatino di Torino e resteranno negli ospedali, a disposizioni di quanti vorranno utilizzarli, per 6 mesi.
L’iniziativa ha in programma esibizioni di allievi e maestri e sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Musicale della Città di Rivoli e l’Istituto Corelli di Pinerolo.
Mercoledì 19 dicembre dalle ore 17, presso l’atrio dell’Ospedale di Rivoli, ci saranno esibizioni di brani musicali con cori di voci bianche della Scuola di Musica di Rivoli, performance di ballo degli Absolutely Dance e momenti di arti diverse.
Il giorno seguente, giovedì 20 dicembre, dalle ore 16, presso l’atrio dell’Ospedale di Pinerolo, un maestro e gli allievi dell’Istituto Corelli si esibiranno suonando musiche al flauto e al pianoforte a due e quattro mani.
Dunque, grazie a questa bella iniziativa, la musica entra negli ospedali per regalare momenti di svago ai pazienti che stanno affrontando la malattia.


Commenti

Correlato:  Sanità, da oggi è possibile prenotare visite ed esami a Le Gru: accordo con Asl To3