Home Articoli HP In Piemonte le riprese di un nuovo film Marvel: protagonista il Castello...

In Piemonte le riprese di un nuovo film Marvel: protagonista il Castello di Racconigi

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

In Piemonte le riprese di un nuovo film Marvel: protagonista il Castello di Racconigi

Si svolgeranno in Piemonte le riprese di un nuovo film Marvel.
La celebre casa editrice americana di fumetti ha scelto la nostra regione come location per le registrazioni della sua nuova pellicola. Nello specifico, il protagonista delle riprese sarà la cittadina di Racconigi.
Stando a quanto riportato da alcuni giornali locali e da accreditati siti (informati sul genere trattato), la città in provincia di Cuneo e il suo celebre castello faranno da set a un inedito kolossal. Le indiscrezioni parlano di un accordo tra la città e Marvel per girare le scene nei mesi di aprile e maggio 2019.
Altre voci riportano di sopralluoghi effettuati dal regista del film che uscirà grazie a Marvel Studios. Una serie di visite per accertare l’idoneità della location.
Il nome della pellicola è ancora sconosciuto, così come la trama. Il castello di Racconigi sarà necessario per riprodurre l’atmosfera dell’attentato di Sarajevo, punto cruciale della Prima Guerra Mondiale.
Nessun altro dettaglio è stato reso noto. Il nome sarà svelato più avanti, ma non si tratterà del già annunciato da Marvel (dopo “Avengers – End Game“) è “Spider-Man Far From Home“. Gli altri due film che saranno a breve in fase di realizzazione saranno “Doctor Strange 2” e “Black Panther 2“.
Una gran bella soddisfazione per il Piemonte, che vede premiato uno dei suoi gioielli più celebri. Una vetrina internazionale da non sottovalutare, quella offerta dal prossimo film della Marvel.
(Foto tratta da www.gqitalia.it)


Commenti

Correlato:  Bocuse d’Or, Torino ospita la finale 2018: passaggio di consegne con Lione
SHARE