Home Articoli HP Negozi storici, a Torino chiudono Buffetti, Vergnano, Bressano calzature e Magazzini Bigi

Negozi storici, a Torino chiudono Buffetti, Vergnano, Bressano calzature e Magazzini Bigi

SHARE
Negozi storici, a Torino chiudono Buffetti, Vergnano, Bressano calzature e Magazzini Bigi
Negozi storici, a Torino chiudono Buffetti, Vergnano, Bressano calzature e Magazzini Bigi
Tempo di lettura: 1 minuto

Negozi storici, a Torino chiudono Buffetti, Bressano calzature, Magazzini Bigi e Vergnano

Prosegue l’emorragia di negozi storici a Torino.
La nostra città perde altre quattro attività di lunga data. Nello specifico, le attività in questione destinate a chiudere i battenti sono Buffetti, Vergnano, Bressano calzature e Magazzini Bigi. Tutti si trovano in zona Porta Palazzo.
Il negozio Buffetti è quello di corso Regina Margherita, mentre Bressano abbassa la saracinesca dopo oltre sessant’anni. L’attività, situata all’interno della Galleria Umberto I, fu avviata nel 1955 proprio dai coniugi Bressano, dediti alla vendita di calzature.
Magazzini Bigi, anche loro situati all’interno della Galleria Umberto I, se ne vanno dopo quasi sessant’anni. Furono aperti nel 1961. Stesso discorso per lo storico negozio di abbigliamento di Cesare Vergnano, un’icona di via Milano. Si trova al numero 13 di questa centrale e trafficata via. Anche qui, il negozi era stato aperto nel 1961.
Le cause principali sono, come sempre, la crisi e il dilagante sviluppo dell’e-commerce, che sta mettendo in ginocchio piccoli negozi e grandi catene. A pesare sul destino di queste attività vi è anche il mancato ricambio generazionale, sia tra i titolari e i dipendenti, sia tra i clienti.
Al posto di queste attività, a breve, potrebbero però arrivare ristoranti. Alcune indiscrezioni parlano di numerosi investitori interessati all’evoluzione di Porta Palazzo, che a breve vedrà la nascita di numerose attività nel settore della ristorazione. A breve si potranno vedere gli effetti di questi cambiamenti. Intanto, Torino dice addio a quattro negozi storici.
(Foto tratta da Immobiliare.it)


Commenti

Correlato:  Dopo cinque anni di restauro si riaccende la Fontana dei 12 Mesi, una delle tante meraviglie del Parco del Valentino