Home Articoli HP Sospeso il blocco del traffico a Torino: migliorano le condizioni dell’aria

Sospeso il blocco del traffico a Torino: migliorano le condizioni dell’aria

SHARE
Sospeso il blocco del traffico a Torino: migliorano le condizioni dell'aria
Sospeso il blocco del traffico a Torino: migliorano le condizioni dell'aria
Tempo di lettura: 1 minuto

Sospeso il blocco del traffico a Torino: migliorano le condizioni dell’aria, tornano a circolare gli euro 4

Dopo diversi giorni di attività è stato sospeso il blocco del trafficoTorino: i veicoli diesel euro 4 possono tornare a circolare da domani.
Le condizioni dell’aria torinese sono migliorate notevolmente, anche grazie al forte vento degli ultimi giorni. Basti pensare che, dopo ben otto giorni di sforamento dei livelli di Pm10 con oltre 50 microgrammi per metro cubo, si è passati da un picco di 77 microgrammi (7 dicembre) ad appena 18 microgrammi (9 dicembre). Un calo davvero notevole. Inoltre, per questa settimana, è previsto un forte calo delle temperature, che dovrebbe contribuire a mantenere stabile la situazione.
Possono dunque riprendere a circolare i veicoli diesel Euro 4, mentre le normative restano valide per le vetture diesel fino alla categoria Euro 3 e per tutte le auto di categoria Euro 0 ad alimentazione a benzina, gpl e metano. Pugno duro per i autovetture e ciclomotori euro 0, che dovranno restare fermi dalle 00:00 alle 24:00. Tutti gli altri veicoli devono rispettare i divieti esclusivamente tra le 08:00 e le 19:00.
Una notizia che farà felici i numerosi automobilisti torinesi, costretti a tenere fermi i propri veicoli per l’aggravarsi delle condizioni ambientali. Ora bisognerà attendere la giornata di giovedì per le nuove misurazioni, che determineranno le decisioni del Comune.


Commenti

Correlato:  Il centro perde un altro negozio storico: la bottega del Presepe dei Casalegno va via dopo 138 anni
SHARE