Home Articoli HP Lo sciopero Gtt ferma il blocco del traffico a Torino: i diesel...

Lo sciopero Gtt ferma il blocco del traffico a Torino: i diesel euro 4 potranno circolare

16055
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Lo sciopero Gtt ferma il blocco del traffico a Torino: i diesel euro 4 potranno circolare, normative sospese per un giorno

Lo sciopero Gtt ferma il blocco del traffico a Torino.
Dopo tre giorni in cui i veicoli diesel fino alla categoria euro 4 sono stati fermi, per la giornata di domani, venerdì 7 dicembre, potranno tornare a circolare con regolarità.
Il provvedimento è stato adottato in funzione dello sciopero dei dipendenti del Gruppo Torinese Trasporti, che hanno annunciato la loro intenzione di non garantire il servizio dalle 18:00 alle 22:00 su autobus e metropolitana, sia per quanto riguarda le linee urbane che suburbane. Inoltre, il servizio sono sarà garantito nemmeno sulle linee provinciali e sulle ferrovie Canavesana e Torino-Ceres dalle ore 17:30 alle 21:30.
Il provvedimento si intende valido solo ed esclusivamente per la giornata di domani, in quanto non si tratta di una sospensione determinata dal miglioramento delle condizioni dell’aria.
Le rilevazioni di Arpa in merito alla quantità di Pm10 presente offriranno un quadro più chiaro della situazione e, nel caso, determineranno l’estensione dei blocchi anche oltre lunedì 10 dicembre, come già era stato preventivato con l’introduzione delle normative.
L’intenzione è però quella di non porre blocchi a singhiozzo, che creerebbero solo confusione e disagi tra gli automobilisti.


Commenti

Correlato:  Torino, le festività consolidano la potenza turistica della città della Mole