Home Articoli HP Va in scena la magica favola de ” Il Piccolo Principe ”...

Va in scena la magica favola de ” Il Piccolo Principe ” al Teatro Alfieri di Torino

642
SHARE
Va in scena la magica fiaba de Il Piccolo Principe al Teatro Alfieri di Torino
Va in scena la magica fiaba de Il Piccolo Principe al Teatro Alfieri di Torino
Tempo di lettura: 1 minuto

Sotto le feste di Natale va in scena uno degli spettacoli più amati di sempre: Il Piccolo Principe al Teatro Alfieri di Torino vi catapulterà in un magico sogno.

Una favola che solitamente leggiamo da bambini sta per prendere vita. Il Piccolo Principe al Teatro Alfieri di Torino tenterà di avvicinare adulti e bambini con uno spettacolo emozionante. Il tutto sarà fedelmente ispirato alla favola di Antoine de Saint-Exupéry accompagnando gli spettatori in un viaggio unico.

“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano” 

(A. de Saint-Exupéry)

Lo spettacolo andrà in scena il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, alle 15:30. I biglietti partono da 19,80 € e si possono acquistare comodamente su TicketOne cliccando qui.

Gli spettatori l’hanno reclamato e quindi, a grande richiesta, torna in scena e registrerà, sicuramente, il tutto esaurito come nelle repliche passate.

Siete pronti a farvi coinvolgere da questo racconto che tocca tutti i cuori indipendentemente dall’età? Se non l’avete mai letto, ve lo riassumiamo qui di seguito.

Trama

È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle.

Il ragazzino, che in realtà è il piccolo principe, racconta che, nel viaggiare per lo spazio, ha conosciuto diversi personaggi strani, che gli hanno insegnato molte cose. La cura per la sua rosa l’ha fatto soffrire molto, perché spesso si è mostrata scorbutica. Ora che è lontano, il piccolo principe scopre piano piano che le ha voluto bene, e che anche lei gliene voleva. Purtroppo però non si capivano. Il piccolo principe, proveniente dall’asteroide B-612, aveva bisogno di una pecora per farle divorare gli arbusti di baobab prima che crescessero e soffocassero il suo pianeta.

Correlato:  Caselle, il volo Torino - Reggio Calabria di Alitalia torna attivo dal 2 novembre

Per sapere come finisce questa favola, vi consigliamo di andare al teatro Alfieri.

(credit foto: fondazione teatro nuovo torino)



Commenti