Home Articoli HP Linea 1 della metro di Torino, l’apertura della stazione Bengasi rischia un...

Linea 1 della metro di Torino, l’apertura della stazione Bengasi rischia un altro rinvio

5495
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Linea 1 della metro di Torino, l’apertura della stazione Bengasi rischia di slittare: rinvio a dopo l’estate del 2020

L’apertura della stazione Bengasi, che sarà il nuovo capolinea della linea 1 della metro di Torino, rischia di essere ancora rinviata.
L’inaugurazione della stazione era stata fissata per l’estate del 2020 (alcune controversie prevedevano anche uno slittamento al 2021), ma ora c’è il concreto rischio che queste tempistiche non vengano rispettate. La causa è da attribuire alla Cmc, l’impresa che si sta occupando dei lavori di realizzazione dell’opera e che è impegnata anche nel Terzo Valico. In un comunicato, l’azienda ha fatto sapere di aver fatto richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva, sottolineando come le operazioni siano in una fase di rallentamento. Inoltre, all’interno dell’impresa c’è stato un recente cambio dei vertici aziendali.
Infra.TO, dal canto suo, sta seguendo la vicenda con attenzione. Nei piani dell’ente del Comune c’è anche la possibilità di possibilità di sostituirsi a Cmc per coprire i costi derivanti dai mancati pagamenti verso i subappaltatori.
Per saperne di più in merito a questa vicenda occorrerà attendere ancora qualche giorno, poiché Infra.TO ha richiesto e ottenuto un incontro con il consorzio Integra (con il quale è stato sottoscritto il contratto) e con i nuovi dirigenti di Cmc. Una situazione incerta, i cui possibili scenari saranno chiariti a breve. L’auspicio è che non vengano disposti ulteriori rinvii per un’opera attesa da troppo tempo.


Commenti

Correlato:  Halloween a Torino si festeggia alla Reggia di Venaria!