Home Articoli HP Il Mercato del Pesce di Porta Palazzo rinasce: nuovi stand, un ristorante...

Il Mercato del Pesce di Porta Palazzo rinasce: nuovi stand, un ristorante e street food

1027
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Il Mercato del Pesce di Porta Palazzo rinasce: spazio a nuovi stand, a un ristorante e a un’area per lo street food

Il Mercato del Pesce di Porta Palazzo si prepara a rinascere.
Il grande mercato ittico di piazza della Repubblica sarà interessato da grandi opere di riqualificazione, che prenderanno il via a partire dal prossimo mese di febbraio 2019. Tra poco più di un mese, il complesso sarà oggetto di lavori per la ristrutturazione degli spazi interni e per l’apertura di nuove attività.
Nello specifico, il progetto presentato dal Consorzio composta da Coming Alimentare Srl e dalla Cortese Santo Nicola prevede la presenza di nove stand, ognuno dei quali potrà contare su una superficie di 44 metri quadrati.
Troveranno anche posto un ristorante, che aprirà insieme a un apposito spazio dedicato allo street food. Qui sorgerà dunque una friggitoria, che proporrà cibo e delizie marine da asporto.
Il progetto dovrebbe essere sostenuto con un investimento da almeno un milione e 100mila euro.
I lavori dovrebbero durare 18 mesi. Nel corso dell’anno e mezzo in cui si svolgeranno le opere dovranno dunque sorgere tutte queste grandi novità, in grado di dare nuovo slancio al mercato ittico di Porta Palazzo. Interventi attesi a lungo, che rilanceranno l’area ovest di piazza della Repubblica. Si tratta solo di una delle grandi novità del mercato più grande della città e d’Europa, che vedrà l’arrivo di numerose altre attività di prestigio, tra ristoranti stellati, ostelli e altre proposte di sicuro successo.


Commenti

Correlato:  7 giugno 1882 via Garibaldi prende il posto di via Dora Grossa