Home Articoli HP A Torino un altro sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi per protesta contro...

A Torino un altro sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi per protesta contro il piano industriale

SHARE
A Torino un altro sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi per protesta contro il piano industriale
A Torino un altro sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi per protesta contro il piano industriale
Tempo di lettura: 1 minuto

In programma a Torino un altro sciopero Gtt: mezzi pubblici fermi e dipendenti in protesta contro il piano industriale dell’azienda nella giornata di venerdì

È in arrivo a Torino uno sciopero Gtt.

Non si placa la protesta dei lavoratori del Gruppo Torinese Trasporti: dopo il primo sciopero Gtt tenutosi sabato 17 novembre, i dipendenti ne hanno indetto un altro, programmato a breve distanza.

Il personale, insieme ai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, ha infatti reso noto di aver programmato un altro stop al servizio in data venerdì 7 dicembre. L’oggetto dell’azione di protesta è sempre il medesimo: il piano industriale che l’azienda mira a mettere in atto. Dagli ambienti di coloro che hanno spinto per lo sciopero filtrano motivazioni di malcontento come il taglio dei costi e del personale, che provocherebbero ulteriori danni al funzionamento del servizio. Le prestazioni del trasporto pubblico locale, dunque, nei prossimi tre anni ne risentirebbero sensibilmente e in maniera molto negativa.

Le critiche al piano industriale (con il quale Gtt mira a programmare il futuro dei prossimi anni, sostanzialmente nel breve termine) provengono dal grosso dei lavoratori dell’azienda. Lo sciopero di 24 ore dovrebbe coinvolgere il 60% dei dipendenti: cifre davvero incredibili, poiché una simile assenza comporterebbe disagi non indifferenti per gli utenti.

Correlato:  FCA introduce la Fiat 500e: a breve anche un modello a cinque porte per sostituire la Punto

Nonostante ciò, come è facile prevedere, il servizio urbano e suburbano e metropolitana non sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:

•    Servizio urbano e suburbano e metropolitana dalle ore 18:00 alle ore 22:00;
•    Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario sfm1 (Canavesana) e sfmA (Torino–aeroporto–Ceres): dalle ore 17:30 alle ore 21:30.



Commenti

SHARE