Home Articoli HP A Torino una mostra dedicata a Emiliano Mondonico, vincitore dell’ultimo trofeo del...

A Torino una mostra dedicata a Emiliano Mondonico, vincitore dell’ultimo trofeo del Toro

537
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è disponibile una mostra dedicata a Emiliano Mondonico, vincitore dell’ultimo trofeo del Toro

Tutti i tifosi del Torino e gli appassionati di calcio potranno visitare la mostra dedicata a Emiliano Mondonico, omaggio all’allenatore che ha vinto l’ultimo trofeo della storia del Toro.
Si tratta di un’esposizione organizzata presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, che è stata inaugurata lo scorso sabato 1° dicembre.
La mostra prende il nome ufficiale di “Un bacio al cielo” e propone aneddoti, ricordi e curiosità riguardanti la vita di Emiliano Mondonico. Un tecnico rimasto nel cuore dei tifosi italiani di ogni fede, capace di unire preparazione professionale, eleganza e correttezza.
Dai sostenitori del Torino è particolarmente ricordato per essere, ancora oggi, il vincitore dell’ultimo trofeo della storia del Torino. Parliamo della Coppa Italia del 1993, in una stagione gloriosa, che ha in parte cancellato una pagina amara della storia del Torino. I ricordi legati a Mondonico, infatti, si allacciano anche alla famosa finale di Coppa UEFA tra i Granata e l’Ajax, che ha visto uscire vincitori (molto fortunosamente) la compagine olandese.
Per tutti coloro che sono interessati a prendervi parte, la mostra sarà visibile fino al prossimo 31 marzo del 2019.


Commenti

Correlato:  FCA Heritage realizza la Linea Diamante, un'auto rivoluzionaria disegnata da Gio Ponti
SHARE