Home Articoli HP Ztl, a Torino nuove norme attive dalla prossima estate: novità in arrivo...

Ztl, a Torino nuove norme attive dalla prossima estate: novità in arrivo sul fronte della comunicazione

625
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Ztl, a Torino, le nuove norme in vigore a partire dalla prossima estate: il progetto non cambierà e arriverà anche una pagina Facebook

Le nuove normative della Ztl, a Torino, entreranno in vigore a partire dalla prossima estate.
Palazzo Civico, vista la mobilitazione recente e la manifestazione che ha portato in piazza migliaia di persone, ha deciso di rinviare l’entrata in funzione delle nuove disposizioni relative alla zona a traffico limitato.
Non si partirà più dal mese di gennaio 2019, bensì dalla prossima estate. I provvedimenti, dunque, saranno effettivi solo in concomitanza dell’arrivo dei 178 nuovi bus annunciati dal piano industriale di Gtt.
Occorre precisare che il progetto non sarà sottoposto a revisioni e prevederà sempre l’aumento dell’orario di attività della Ztl, ora dalle 07:30 alle 10:30, e in futuro fino alle 19:30. Verrà mantenuto il progetto iniziale dell’ingresso a pagamento, abbinato a due ore di sosta gratuita.
Tra le novità è stata annunciata anche l’apertura di una pagina Facebook dedicata alla nuova Ztl, per rispondere alle domande e alle perplessità dei cittadini. Si tratta di iniziative che non convincono pienamente il fronte dei contrari, ma che comunque aprono le porte a nuovi dialoghi.
Un braccio di ferro, questo, che si porterà avanti anche nei prossimi mesi, con i contendenti pronti a giocarsi le proprie chance per far prevalere la propria volontà.


Commenti

Correlato:  Capodanno 2019, a Torino la festa torna in centro e all'aperto: il tema centrale sarà la magia
SHARE