Home Articoli HP In via Garibaldi aprono un hotel, negozi e un ristorante: rinasce Palazzo...

In via Garibaldi aprono un hotel, negozi e un ristorante: rinasce Palazzo Durando di Villa

1938
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

In via Garibaldi aprono un hotel, negozi e un ristorante: nuova vita per Palazzo Durando di Villa, bellissimo complesso settecentesco in pieno centro

Palazzo Durando di Villa si prepara a vivere una nuova fase della propria vita.
Il bellissimo complesso settecentesco, situato all’angolo tra via Garibaldi e via Botero, sarà presto riqualificato. Manca solo l’approvazione della Sala Rossa, dopodiché si potrà partire con i cantieri.
Gli interventi per la ristrutturazione di questo bellissimo esempio di architettura settecentesca, che è stato fino a poco fa la sede della storica Libreria Paravia, saranno avviati a partire dai primi mesi del 2019. I cantieri saranno aperti per la realizzazione di numerose attività commerciali.
Al piano terra troveranno posto dei negozi di vendita al dettaglio e un ristorante, che andranno ad aggiungersi alla vasta offerta di locali, che già popolano l’intera via pedonale. Ai piani superiori sarà realizzato un albergo, che si svilupperà su più livelli e costituirà un’alternativa in più tra le potenziali scelte in cui alloggiare momentaneamente in centro città.
Un ultimo particolare sarà l’applicazione di una struttura vetrata nel cortile interno.
Per poter ammirare i risultati di questi cambiamenti bisognerà attendere fino al 2020 inoltrato. I lavori, infatti, inizieranno l’anno prossimo e dureranno almeno quindici mesi. Dopodiché, a Torino verrà restituito un Palazzo Durando di Villa rinnovato e più attivo che mai.


Commenti

Correlato:  Metro Torino: la talpa Masha sbuca a Italia 61!
SHARE