Home Articoli HP Al via il “Torino Natale Magico” tra magie, spettacoli, luci e un...

Al via il “Torino Natale Magico” tra magie, spettacoli, luci e un clima caloroso

4282
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via il “Torino Natale Magico”: un grande periodo di festività tra magie, spettacoli, luci e un clima caloroso

Inizia finalmente il “Torino Natale Magico”.
Un evento tanto atteso, che accompagnerà la città in questo lungo periodo di festività natalizie. Un mese caratterizzato da grandi attrazioni, che doneranno al capoluogo piemontese un’atmosfera davvero suggestiva.
Si partirà domani, sabato 1 dicembre, con l’accensione dell’Albero di Natale, che quest’anno trova posto in piazza San Carlo. Un momento magico seguito dall’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento, alle ore 18:00.
Quello di dicembre sarà sin da subito un mese di magia. Aprirà le danze Alberto Giorgi, con il suo spettacolo di illusionismo in piazza San Carlo alle 18:40 di sabato 1 dicembre. Si esibirà con il suo “One Man Show“, che proporrà numeri davvero sensazionali e già apprezzati in tutto il mondo.
Un evento che sarà seguito da altri interessanti appuntamenti. Uno su tutti sarà “Illusionarum“, un museo interattivo allestito in piazza Solferino. Uno spazio che metterà in esposizione la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche.
Al Cortile del Maglio magia e rispetto dell’ambiente si uniranno grazie alla “Magic School“, uno spazio dedicato ai bambini, che potranno conoscere alcuni giochi di prestigio, impiegando materiali riciclati. Infine, in piazza Santa Rita ci sarà “Close-Up Theater“, una kermesse che, con i suoi tavoli di magia, permetta ai partecipanti e agli spettatori di essere coinvolti nelle esibizione di artisti e prestigiatori.
Ma il “Torino Natale Magico” non sarà solo vivo nelle piazze e negli ambienti più amati dai torinesi. Arriverà anche, ovviamente in modalità diverse, all’interno degli ospedali e delle case di riposo. Senza contare i progetti in programma in periferia, presso le biblioteche e le case di quartiere.
Il 31 dicembre chiuderà questo spettacolare mese un Capodanno da Guinness dei Primati, che vedrà la nostra città ancora avvolta dalla magia. In piazza Castello, in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, si terrà lo spettacolo di illusionismo del Masters of Magic World Tour. Saranno trenta gli artisti protagonisti di esibizioni e spettacoli, che regaleranno ben cento minuti di magia a tutti coloro che decideranno di brindare in piazza. I 15mila partecipanti saranno anche parte attiva delle attrazioni proposte, diventando, per qualche minuto, essi stessi dei prestigiatori.
Insomma, ci attende un mese di feste e di magia in città, con proposte adatte ad adulti e bambini, per un Natale magico sotto tutti i punti di vista.
(Foto tratta da Ansa.it)


Commenti

Correlato:  Meteo, Torino si prepara a una settimana mite: temperature in rialzo e giornate soleggiate
SHARE