Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » A Torino il Cacao non riaprirà più: niente bando per il locale, che diventa un dolce ricordo

A Torino il Cacao non riaprirà più: niente bando per il locale, che diventa un dolce ricordo

Da Alessandro Maldera

Novembre 29, 2018

A Torino il Cacao non riaprirà più: niente bando per il locale, che diventa un dolce ricordo
Torino il Cacao non riaprirà più.
La discoteca estiva più amata dai torinesi sembra ormai essere destinata a diventare un lontano ricordo. Le diatribe tra vecchi e nuovi gestori circa l’arredamento e l’occupazione degli spazi del locale e numerose altre peripezie hanno condotto a questa spiacevole scelta finale.
Come hanno reso noto alcuni esponenti del Comune di Torino, l’area non sarà più messa a bando e finirà, come preventivato, nel progetto della Cittadella del Politecnico. Per la precisione, sarà impiegata come via di fuga dal V Padiglione.
Questo triste epilogo affonda le radici negli anni scorsi. La chiusura avvenuta precedentemente aveva costretto i vecchi titolari ad abbandonare i locali non senza qualche dissapore. Dopodiché c’è stata l’assegnazione della gestione dell’area all’imprenditore Roberto Pasquettaz, che aveva ottenuto la concessione per le stagioni 2018 e 2019.
I problemi di quest’anno avevano tenuto ugualmente vive le flebili speranze di un’ultima apertura dell’anno prossimo, nonostante i tempi per condurre lavori e interventi fossero troppo ristretti. Così, dopo un periodo travagliato, è calato il sipario su uno dei punti di riferimento del divertimento estivo dei torinesi, soprattutto dei più giovani.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende