Home Articoli HP Giappone Fiorito, a Torino la mostra che esalta la cultura nipponica

Giappone Fiorito, a Torino la mostra che esalta la cultura nipponica

4885
SHARE
Giappone Fiorito, a Torino la mostra che esalta la cultura nipponica
Giappone Fiorito, a Torino la mostra che esalta la cultura nipponica
Tempo di lettura: 2 minuti

Giappone Fiorito, a Torino da qualche giorno è possibile visitare a Palazzo Cavour la mostra dedicata alla cultura nipponica.

Si intitola Giappone Fiorito la mostra che dal 24 novembre al 27 gennaio, esalta la cultura giapponese in tutta la sua bellezza. Cosa vedremo in questa esposizione? Sarà un bellissimo viaggio, racconto nella natura e vita del Giappone antico grazie alle opere di artisti come Hokusai e Hiroshige.

‘Giappone fiorito. Meraviglie in mostra’ (così il nome completo) è organizzata da Next Exhibition, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Torino. E’ prodotta da Artika con curatore Daniel Buso.

Tema centrale sono i fuori a cui si è dato ampio spazio; si potrà ammirare il capolavoro ‘Il Giardino dei susini a Kameido’ dalla serie ‘Cento Vedute dei luoghi celebri di Edo (Tokyo)’.

Non solo fiori, ma anche la cultura e arte giapponese. Attraverso una selezione di 100 opere, provenienti da tre collezioni private trevigiane, fra cui la Collezione Manavello e la Collezione Guarnieri, si ammirerà un’eccezionale selezione di kimono e obi originali, paraventi, armature, ventagli e fotografie.

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle h 10 alle h 18
Sabato e giorni festivi dalle h 10 alle h 20
Domenica dalle h 10 alle h 18
La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

Correlato:  Torino, Télérama e il New York Times esaltano le doti della città

Aperture e chiusure straordinarie:
25 Dicembre: chiuso
26 Dicembre: dalle 14.00 alle 20.00
1 Gennaio 2019: dalle 14.00 alle 20.00

Quando
Data/e: 24 novembre 2018 – 27 gennaio 2019
Orario: 00:00 – 00:00

Dove
Palazzo Cavour

Via Camillo Benso Conte di Cavour 8 – Torino

Prezzo
Intero: 12 € – Ridotto: 10 € (più prevendita) – Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto: over 65, under 12, cral convenzionati, media partners, disabili I bambini sotto i tre anni entrano gratis.

Potete acquistare i biglietti per la mostra qui


Commenti