Home Articoli HP Piero Angela premiato come “Torinese dell’anno”

Piero Angela premiato come “Torinese dell’anno”

SHARE
Piero Angela premiato come
Piero Angela premiato come "Torinese dell'anno"
Tempo di lettura: 1 minuto

La Camera di Commercio di Torino ha premiato Piero Angela come  “Torinese dell’anno”: giusto riconoscimento per il divulgatore scientifico

Piero Angela è stato premiato come “Torinese dell’anno“.
Quest’anno, questo prestigioso riconoscimento è stato conferito al celebre divulgatore scientifico dalla Camera di Commercio di Torino, che ha messo in risalto le qualità di uno dei personaggi più amati della tv italiana. Una figura di riferimento per il sapere e per l’approfondimento di tematiche variegate, che spaziano in numerosi ambiti della conoscenza.
Per Piero Angela si tratta dell’ennesimo atto di gratitudine da parte della città di Torino, che lo aveva precedentemente incoronato come “cittadino onorario” con un’apposita cerimonia al Teatro Colosseo appena un anno fa.
Per quanto riguarda la premiazione e la consegna del riconoscimento, il tutto avverrà presso l’Auditorium Rai in data domenica 2 dicembre, alle ore 09:30.
In questo contesto saranno anche assegnati il “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” a 158 persone tra lavoratori ancora in servizio, pensionati, imprenditori. Inoltre, ci sarà spazio per la consegna del riconoscimento “Diplomati eccellenti tecnici e professionali” a circa un centinaio di studenti degli istituti superiori tecnici e professionali di Torino e provincia, che hanno conseguito il diploma con i punteggi di 100 o 100 e lode nell’anno scolastico 2017/2018.


Commenti

Correlato:  La recente storia della Cavallerizza Reale di Torino
SHARE