Home Articoli HP Arrivano a Torino mille posti per le bici in più a partire...

Arrivano a Torino mille posti per le bici in più a partire dalla primavera

164
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino mille posti per le bici in più a partire dalla primavera: incentivo al trasporto green e tutela per il bike sharing

Stanno per arrivare a Torino mille posti per le bici.
Si tratta di nuovi stalli, che testimoniano come la nostra città sia intenzionata a puntare sempre di più sul trasporto green, tematica ormai molto cara all’attuale amministrazione comunale.
I nuovi posti saranno anche appositamente installati per cercare di ridurre gli atti vandalici che, quotidianamente, vengono perpetrati nei confronti dei mezzi del bike sharing.
Una scelta che mira a dare maggior decoro alle strade e ai marciapiedi, dove, spesso e volentieri, vengono abbandonate le bici, sia pubbliche che private.
La distribuzione degli stalli avverrà in maniera omogenea tra le varie Circoscrizioni della città. Con la disposizione degli appositi spazi di sosta si procederà però solo a partire dalla prossima primavera.
Il Comune ha dunque preso in carico le richieste di numerosi cittadini, che lamentavano in questi mesi il malfunzionamento dei servizi di trasporto in condivisione. Una mossa che è arrivata per tempo, per evitare che le altre compagnie ora operanti in città decidano di seguire quanto fatto da Gobee.bike, che ha lasciato la città dopo i reiterati gesti incivili ai danni delle proprie bici.


Commenti

Correlato:  [TO]Bike compie 7 anni: particolari iniziative per festeggiare il servizio
SHARE