Home Articoli HP L’Albero di Natale di Torino trasloca: addio a piazza Castello, quest’anno è...

L’Albero di Natale di Torino trasloca: addio a piazza Castello, quest’anno è in piazza San Carlo

3753
SHARE
L’Albero di Natale di Torino trasloca: addio a piazza Castello, quest’anno è in piazza San Carlo
L’Albero di Natale di Torino trasloca: addio a piazza Castello, quest’anno è in piazza San Carlo
Tempo di lettura: 1 minuto

L’Albero di Natale di Torino trasloca: addio a piazza Castello, quest’anno sarà acceso in piazza San Carlo

 

L’Albero di Natale di Torino cambia sede.

 

Quest’anno, il simbolo delle festività natalizie della città lascia la tradizionale sede di piazza Castello e trasloca in piazza San Carlo, suscitando qualche divisione tra i torinesi. Lo spostamento è stato disposto dopo anni in cui l’albero ha trovato posto proprio in piazza Castello, punto di riferimento per questo appuntamento annuale tanto amato dai cittadini e turisti.

 

La novità di quest’anno è il posizionamento dell’albero nel Salotto Buono della città, che darà un tocco in più all’atmosfera natalizia che si respira già ora. Gli scatti che circolano sul web e i pareri dei passanti, però, contribuiscono a creare qualche dubbio sulla validità di questa disposizione. Numerosi torinesi, infatti, hanno espresso il proprio disappunto per lo spostamento dell’albero, giudicando inadeguata la location selezionata. Ovviamente non mancano coloro che approvano questa scelta, mentre ci sono anche i critici dell’albero artificiale, che sarebbero favorevoli invece all’installazione di un albero vero e proprio.

 

Insomma, uno dei simboli del Natale torinese è già oggetto di commenti e dibattiti. Occorrerà attendere il primo dicembre per poterlo ammirare in tutta la sua bellezza. Tra qualche giorno, alle ore 18:00 della data precedentemente menzionata, avverrà l’accensione dell’impianto, che coinciderà con l’apertura della finestrella del Calendario dell’Avvento.

Correlato:  Torino, la Nuvola Lavazza apre al pubblico sabato 14 aprile: in programma visite guidate

 

(Foto di Alemantoukas)



Commenti

SHARE