Home Articoli HP Musei Reali, Statua di Atleta e cupola del Guarini si illuminano di...

Musei Reali, Statua di Atleta e cupola del Guarini si illuminano di azzurro contro il tumore alla prostata

313
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Musei Reali, Statua di Atleta e cupola del Guarini si illuminano di azzurro per il “Novembre Azzurro” e la campagna contro il tumore alla prostata

Musei Reali, la Statua di Atleta e la cupola del Guarini si illuminano di azzurro per dare il proprio contributo nella campagna di sensibilizzazione sul tumore alla prostata.
Solo in Italia sono stati registrati 458mila casi di persone (di queste, 35mila in tutto il Paese nel 2018, di cui circa 3mila solo in Piemonte)  con pregressa diagnosi di tumore alla prostata, che corrispondono al 30% dei maschi con tumore. Un problema molto più diffuso e temibile di quanto si possa pensare, poiché espone al rischio di contrarre questa terribile patologia più di 14 milioni di uomini. Numeri davvero impressionanti, che impongono a tutti di cautelarsi con prevenzione e controlli.
Quella di questi giorni è una delle iniziative organizzate in occasione del “Novembre Azzurro“, che sta coinvolgendo numerose città italiane per evidenziare l’importanza di trattare e affrontare questa delicata tematica.
Il progetto viene portato avanti dall’associazione Europa Uomo. La tappa torinese ha preso il via il 19 novembre e terminerà domenica 25 novembre. Per questi giorni, dunque, sarà ancora possibile godersi questo spettacolo davvero suggestivo, proposto per una giusta causa.


Commenti

Correlato:  Atp Finals 2021 a Torino, la città si candida ad ospitare il prestigioso torneo di tennis