Home Articoli HP A Torino il farmaco che cura l’artrite: un innovativo medicinale disponibile presso...

A Torino il farmaco che cura l’artrite: un innovativo medicinale disponibile presso la Città della Salute

SHARE
A Torino il farmaco che cura l'artrite: un innovativo medicinale disponibile presso la Città della Salute
A Torino il farmaco che cura l'artrite: un innovativo medicinale disponibile presso la Città della Salute
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino il farmaco che cura l’artrite reumatoide: è un innovativo medicinale disponibile presso la Città della Salute e della Scienza

Una grande innovazione si è fatta largo nel mondo della sanità locale nostrana: è disponibile a Torino un innovativo farmaco che cura l’artrite.
Si tratta di un rivoluzionario medicinale monoclonale, che è reperibile in tutta Italia solo ed esclusivamente presso la Città della Salute e della Scienza. La struttura ospedaliera del capoluogo piemontese ha infatti adottato l’utilizzo di questo farmaco, brevettato a Los Angeles, negli Stati Uniti.
Le sue enormi potenzialità permettono di contrastare il rigetto cronico in caso di trapianto di reni. Nello specifico, il farmaco consente di rallentare e stabilizzare il processo di rigetto cronico da parte dell’organo sul quale è stato realizzato l’intervento. Un problema più comune di quanto si possa pensare.
Questa terapia è alla base del grande successo riscosso dalle Molinette nell’ambito dell’esecuzione dei trapianti. È di ieri la notizia del primo posto in Italia dell’ospedale torinese per quanto riguarda il numero dei trapianti effetti.
Sono stati 330, in totale, nel 2017. Quest’anno, il record è stato già abbondantemente raggiunto: si punta a un nuovo traguardo, accogliendo altri pazienti e aiutandoli a superare gravi problemi di difficile risoluzione.


Commenti

Correlato:  Cosa fare a Torino nel weekend dal 21 al 23 luglio?
SHARE