Home Articoli HP Torna la magia dei presepi sull’acqua di Crodo: percorso tra favola e...

Torna la magia dei presepi sull’acqua di Crodo: percorso tra favola e realtà

638
SHARE
Torna la magia dei presepi sull'acqua di Crodo: un percorso tra favola e realtà
Torna la magia dei presepi sull'acqua di Crodo: un percorso tra favola e realtà
Tempo di lettura: 2 minuti

Da dicembre a gennaio tornano i presepi sull’acqua di Crodo: pronti per un pizzico di magia natalizia?

I presepi sull’acqua di Crodo stanno per arrivare; sparsi nella Val d’Ossola, a due passi dal Lago Maggiore, dal 7 dicembre al 6 gennaio la zona si trasformerà in una valle incantata. Una cinquantina di presepi che interpreteranno la Natività: un percorso visitabile tutto il giorno per tutti i giorni. Sì, perché quando cala il sole, i presepi si accendono di luci e il sogno riparte, anzi, continua.

Gli abitanti di Crodo e delle sue frazioni faranno sì che tutta la vallata alpina diventi una cornice naturale di questo Natale 2018. Installazioni artigianali e originali, presepi: tutti con un punto in comune, l’acqua. Fontane, lavatoi, fiumi: renderanno la zona uno sfondo unico e magico, praticamente vivente.

Nato nel 2013, Presepi sull’acqua si è rivelato un evento vincente e amato a livello nazionale. L’iniziativa degli abitanti di Crodo (e frazioni) ha saputo richiamare in cinque anni migliaia di visitatori sia dall’Italia sia dall’estero.

Obbligatoria è una fermata nei ristoranti locali che propongono delizie con prodotti a km 0.

Al momento non abbiamo ancora l’itinerario dei presepi e una mappa per raggiungere l’iniziativa, però vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale degli eventi di Crodo cliccando qui.

Correlato:  Reggia di Venaria: boom di turisti a Pasqua

Per altre informazioni seguire la pagina Facebook di Presepi sull’acqua cliccando qui.

Volete entrare completamente nello spirito natalizio? Abbiamo scritto per voi un fantastico articolo sui Mercatini di Natale 2018, lo potete trovare qui sotto:



Commenti