Home Articoli HP L’Ospedale Molinette al primo posto in Italia per numero di trapianti di...

L’Ospedale Molinette al primo posto in Italia per numero di trapianti di organi

4696
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

L’Ospedale Molinette si guadagna la prima posizione in Italia per il numero di trapianti di organi effettuati

 

L’Ospedale Molinette si è piazzato al primo posto in Italia nella classifica riguardante il numero di trapianti di organi eseguiti.

 

La struttura ospedaliera della Città della Salute si è guadagnata la prima posizione in questa speciale graduatoria. Lo dicono i dati raccolti dal Centro Nazionale Trapianti, che mostrano come alle Molinette sia stato effettuato il maggior numero di trapianti da donatore cadavere nel corso dell’anno 2017. Si tratta, nel complesso, di ben 330 operazioni.

 

Per quanto concerne questo genere di interventi, i dati del 2018 sembrano essere ancora più incoraggianti. Solo nei primi dieci mesi di quest’anno, infatti, sono già stati abbondantemente raggiunti i trapianti dell’anno scorso. Il 2018 sta ormai volgendo al termine, anche se è ancora disponibile più di un mese per migliorare ulteriormente questi già ottimi risultati.

 

Una gran bella soddisfazione per la Città della Salute e per tutta la sanità torinese. Si tratta di un inequivocabile segnale di volontà, da parte delle istituzioni locali, di investire (con ottimi riscontri) su un settore come quello sanitario, dando sostegno alla ricerca e contribuendo all’acquisizione di nuovi macchinari. Un riconoscimento importante per le Molinette, che si affermano con sempre maggiore insistenza come uno dei punti riferimento per la cura di qualsivoglia patologia a livello nazionale.

Correlato:  Settimo Cielo Retail Park sarà ampliato: pronti 40 milioni di euro per aggiungere 26mila metri quadrati


Commenti

SHARE