Home Articoli HP La Mole Antonelliana si illumina di viola per la Giornata mondiale della...

La Mole Antonelliana si illumina di viola per la Giornata mondiale della prematurità

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Questo pomeriggio grande spettacolo 8n centro: Mole Antonelliana si illumina di viola in occasione della Giornata mondiale del neonato nato pretermine

La Mole Antonelliana si illumina di viola.
Questo grande spettacolo per gli occhi sarà disponibile durante il pomeriggio di oggi, sabato 17 novembre. In questa data, infatti, si celebra la “Giornata mondiale del neonato nato pretermine“.
Un evento volto a sensibilizzare i cittadini in merito a questo delicato problema, che riguarda l’8% dei nuovi nati di ogni anno in Italia. I bimbi che nascono prima del tempo necessario vengono al mondo dopo meno di 32 settimane di gravidanza e presentano svariati problemi. Nei casi positivi si riesce a fare fronte alle problematiche iniziali, mentre gli effetti negativi si protraggono nel tempo nelle casistiche negative.
Oltre all’Italia, molti altri Paesi aderiscono a questo progetto (ben 60, in totale). Tutte le città che prendono parte a questa iniziativa mettono a disposizione monumenti, edifici, luoghi storici e molti altri elementi, che vengono illuminati di viola occasionalmente. Questo colore è il simbolo della manifestazione, insieme ai fili di calzine da neonato.
Si tratta dell’ennesima occasione in cui il simbolo di Torino si presta per una buona causa. In passato, l’edificio più rappresentativo del capoluogo piemontese è stato protagonista di numerose iniziative simili, con le illuminazioni che sono sempre state legate, oltre a tematiche sanitarie, anche a ricorrenze (come quella del Grande Torino) o a grandi eventi.
Dunque, per goderci una splendida Mole illuminata di viola non ci resta che attendere il pomeriggio, alle ore 17:30.


Commenti

Correlato:  All'Ospedale Mauriziano di Torino in programma visite gratuite per prevenire l'asma
SHARE