Home Ambiente In arrivo 260 nuovi alberi a Torino: saranno piantati per la Giornata...

In arrivo 260 nuovi alberi a Torino: saranno piantati per la Giornata Nazionale dell’Albero

1297
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

In arrivo 260 nuovi alberi a Torino: saranno piantati per la Giornata Nazionale dell’Albero presso il Parco Dora

Sono in arrivo 260 nuovi alberiTorino.
Non si tratta di una decisione improvvisa dell’amministrazione comunale, bensì di un omaggio della nostra città alla Giornata Mondiale dell’Albero.
Domani, domenica 18 novembre 2018, il capoluogo piemontese partecipa alle celebrazioni di questa interessante appuntamento con la sistemazione di nuove piante. Gli alberi in questione saranno posizionati all’interno del Parco Dora, nella nota ex area industriale un tempo occupata dalla Michelin (nelle cui immediate vicinanze sorge oggi uno dei parchi commerciali più grandi della città).
Le operazioni di piantumazione avranno luogo dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si provvederà alla sistemazione di 230 aceri campestri e 30 carpini. Coloro che intendono partecipare non devono effettuare alcun tipo di prenotazione. Basta esclusivamente presentarsi presso il luogo dell’appuntamento, che è la Torre evaporatore, dietro il Museo A come Ambiente. Si trova in corso Umbria 90.
Una grande area della città si appresta dunque a diventare ancora più verde. Un tocco in più di natura in una zona, che sta mutando gradualmente nel corso degli anni e che fa aumentare la presenza di alberi in una città già di per sé molto attenta al verde come Torino.


Commenti

Correlato:  La riqualificazione di corso Marconi procede ottimamente: in programma altri interventi