Home Articoli HP Nelle farmacie di Torino analisi e screening gratuiti per il diabete: iniziativa...

Nelle farmacie di Torino analisi e screening gratuiti per il diabete: iniziativa disponibile ancora per alcuni giorni

622
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Nelle farmacie di Torino analisi e screening gratuiti per il diabete: l’iniziativa sarà disponibile ancora per alcuni giorni

 

Nelle farmacie di Torino è possibile sottoporsi a screening e ad analisi in maniera del tutto gratuita per combattere e prevenire il diabete: ancora pochi giorni a disposizione per approfittarne.

 

Questa iniziativa rientra nella campagna nazionale per lo screening del diabete (DiaDay), che vede coinvolte, in totale, ben 475 farmacie torinesi. In tutta Italia, le strutture che hanno deciso di fornire il contributo sono state numerosissime: parliamo di 6mila e 500 farmacie. Un progetto molto interessante e utile, che è a disposizione dei cittadini fino a domenica 18 novembre.

 

Nello specifico, le farmacie italiane offrono in questi giorni ai cittadini la possibilità di effettuare a costo zero l’autoanalisi della glicemia e la compilazione di un questionario anonimo per calcolare il rischio di sviluppare la malattia nell’arco dei prossimi dieci anni. Inoltre, per coloro che avranno desiderio di sottoporsi alle analisi è prevista anche la compilazione di un questionario con domande sull’aderenza alla terapia per le persone che già sanno di essere affette da diabete.

 

Tutti coloro che sono interessati a prendere parte a questa iniziativa possono consultare il sito www.federfarma.it, che consente di localizzare la farmacia più vicina che partecipa al progetto.

Correlato:  Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, avviati i laboratori ricreativi della Thun per i bimbi malati

 

(Foto tratta da Ansa.it)



Commenti

SHARE