Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino arriva la prima nevicata dell’anno: temperature sotto lo zero nei prossimi giorni

Meteo, a Torino arriva la prima nevicata dell’anno: temperature sotto lo zero nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Novembre 15, 2018

Meteo, a Torino arriva la prima nevicata dell’anno: temperature sotto lo zero nei prossimi giorni

Meteo, a Torino sta per arrivare la prima nevicata dell’anno: ancora pochi giorni di attesa e la città rivedrà la coltre bianca

Secondo le ultime previsioni del meteo, a Torino sta per arrivare la prima nevicata dell’anno.

Richiami Prodotti Italia App

Il capoluogo piemontese, infatti, dopo una serie di giornate caratterizzate da un clima quasi primaverile, si appresta a immergersi in un’atmosfera pienamente invernale. Il cambiamento delle condizioni meteorologiche sarà visibile già nei giorni di avvicinamento al week end. Il cielo nuvoloso, che già oggi è perfettamente visibile, sarà una costante anche per le giornate di venerdì 16 e sabato 17 novembre. Le temperature massime, nelle prossime 48 ore, oscilleranno tra gli 8 e i 10 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto i 5 gradi.

Un’unica interruzione rispetto a questo trend sarà rappresentata dalla giornata di domenica 18 novembre, quando tornerà momentaneamente il sole. Le temperature, comunque, si manterranno stabili, con le minime di 3 gradi e le massime di 9 gradi.

Da lunedì in avanti si assisterà all’arrivo della neve. Le precipitazioni avranno carattere di nevischio, con la caduta della neve accompagnata da 17 mm di pioggia. Le temperature vedranno un brusco calo e scenderanno, per quanto riguarda le massime, a quota 3 gradi. Le minime saranno ferme a 1 grado.

Martedì 20 sarà il giorno della nevicata vera e propria. Durante la mattinata scenderanno 4 cm di neve. Torino avrà dunque modo di godersi nuovamente la tanto amata coltre bianca. Il tempo tornerà invece sereno nel pomeriggio, anche se le temperature si manterranno sempre in margini molto ristretti (minime di 1 grado e massime di 3 gradi).

Da mercoledì 21 in avanti sarà il caso di rispolverare tutti i capi più pesanti del guardaroba: il termometro scenderà per la prima volta sotto lo zero.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende