Home Articoli HP Strisce blu, a Torino si pagherà anche nel periodo natalizio: il Comune...

Strisce blu, a Torino si pagherà anche nel periodo natalizio: il Comune offre le navette gratis

1344
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Strisce blu, a Torino si pagherà anche nel periodo natalizio: il Comune punta sul trasporto pubblico e offre le navette gratis

Le strisce blu, a Torino, si pagheranno anche nel periodo natalizio nei giorni festivi.
L’amministrazione comunale, per quest’anno, ha deciso di non sospendere il pagamento in centro degli stalli nel periodo delle festività. L’obiettivo di Palazzo Civico è quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e di ridurre dunque il più possibile il traffico delle auto in città.
Occorre inoltre precisare che, dall’8 al 23 dicembre, il pagamento delle strisce blu sarà esteso anche nei giorni festivi in tutte le zone blu del centro, ossia le sottozone A.
Per migliorare la mobilità della zona centrale della città, quindi, nel periodo che va dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 si dovrà continuare a pagare la sosta sulle strisce blu. Per rimediare ad eventuali disagi, saranno potenziati i passaggi delle linee Star al sabato e nei giorni festivi, fatta eccezione per il giorno di Natale. Nei week end sarà possibile usufruire del servizio offerto dalle due linee in maniera del tutto gratuito.
Una soluzione che ad alcuni piace, ma che convince meno altri. Non tutti utilizzano ben volentieri di utilizzare i mezzi pubblici in centro, per varie ragioni. Bisognerà vedere come andrà l’esperimento di quest’anno.


Commenti

Correlato:  Prolungamento della linea 1 della metro verso Rivoli, al via i bandi di progettazione esecutiva
SHARE