Home Articoli HP Torna il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli: la magia del Natale...

Torna il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli: la magia del Natale invaderà la città

1406
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 25 novembre torna il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli

Per il sedicesimo anno, torna il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli.
Per il sedicesimo anno consecutivo, da domenica 25 novembre al 6 gennaio 2019, il centro storico di Rivoli sarà invaso dalla magia del Natale.
I lavori per l’allestimento della pista di pattinaggio e del mercatino sono in iniziati da mesi, in quanto verranno aperti prima rispetto al resto del villaggio, precisamente sabato 17 novembre.
Il programma dell’evento, organizzato dal Consorzio TurismOvest, prevede più di un mese con numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte ai bambini, alle scolaresche, senza giornate di chiusura.
Il Villaggio di Babbo Natale coinvolgerà l’intero borgo antico di Rivoli, da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldipiazza Matteottipiazza I Portici e Galleria Vart.

Come sarà il Villaggio di Babbo Natale

Sarà, come di consueto, un percorso magico ed emozionante che includerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il caratteristico mercatino di Natale in piazza Martiri con le tipiche casette di legno.
Inoltre, l’evento accompagnerà i visitatori durante lo shopping per i regali natalizi.
Fiore all’occhiello del Villaggio è la Casa di Babbo Natale dove il padrone di casa accoglierà i desideri dei più piccoli con l’aiuto dei suoi aiutanti e della Renna Cometa.
Ma non finisce qui. Ci saranno anche laboratori gratuiti, momenti di animazione, le giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde, dove i bambini potranno scrivere e inviare le loro letterine a Babbo Natale.
Numerose saranno anche le iniziative di solidarietà: ci sarà lo scambio dei giocattoli usati e una raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati.
Inoltre, sono in programma anche laboratori specifici per la creazione di giochi e addobbi natalizi con materiali di recupero.
Per raggiungere la Casa di Babbo Natale sarà possibile salire a bordo del Trenino di Natale di “Rivolzonzo”.
Domenica 25 novembre alle ore 14:30, in piazza Martiri della Libertà, è prevista la grande festa d’apertura.
Il programma dettagliato dell’evento verrà svelato nei prossimi giorni.
Il Villaggio di Babbo Natale è organizzato TurismOvest, in collaborazione con la Città di Rivoli e il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Camera di Commercio di Torino.
Da subito le scuole possono prenotare la gita gratuita al Villaggio scegliendo la durata della visita, partendo da un minimo d’ora.
Dunque, con l’imminente apertura del Villaggio di Babbo Natale a Rivoli inizia ufficialmente il conto alla rovescia verso il Natale, il momento più magico dell’anno.
(Foto tratta da Novalac)


Commenti

Correlato:  Prolungamento della linea 1 della metro verso Rivoli, al via i bandi di progettazione esecutiva
SHARE