Home Articoli HP Saldi invernali 2019 a Torino (e in Piemonte): quando cominciano?

Saldi invernali 2019 a Torino (e in Piemonte): quando cominciano?

10929
SHARE
Saldi invernali 2019 a Torino (e in Piemonte): quando cominciano?
Saldi invernali 2019 a Torino (e in Piemonte): quando cominciano?
Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo Natale l’evento più atteso dagli shopping addicted sono i saldi invernali.

Quando cominciano i saldi invernali 2019 a Torino e in tutto il Piemonte? Questa è la domanda che i “maniaci” dello shopping si pongono da novembre in avanti. Oggi ovviamo dandovi una risposta certa: i saldi iniziano il 4 gennaio e termineranno il 28 febbraio.

Nonostante durante tutto l’anno, molti negozi lancino sconti e offerte, i saldi estivi e quelli invernali sono sempre attesi. 8 settimane di tutto al 50% o addirittura al 70%!

Prima dei saldi invernali 2018 a Torino e in tutta la regione, ricordatevi che potete usufruire del Black Friday (venerdì 23 novembre) e del Cyber Monday (lunedì 26 novembre).

Guida ai saldi – acquisto sicuro

Punto primo. La regola è semplice. Bisogna calcolare precisamente il costo finale e tutto dipende dal costo di partenza ovviamente. Gli sconti del 50-70 % sono allettanti ma occhio al prezzo iniziale!

Punto secondo. Fate una lista non vagate per i negozi acquistando tutto solo perché in saldo. Bisogna acquistare solo ciò che vi convince per non avere ripensamenti dopo.

Punto terzo. Durante i saldi è possibile cambiare la merce ma solo se tenete lo scontrino.

Punto quarto. Quando comprare? Nelle prime settimane lo sconto è solitamente al di sotto del 50%, a metà periodo arriva al 50% e alla fine dei saldi si possono trovare sconti fino all’80%. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica: se all’inizio potreste pagare di più e trovare tutte le taglie (nel caso di abbigliamento) e prodotti, alla fine del periodo le tagli scarseggiano e rimangono gli “avanzi”. Quindi fate una scelta: per ciò che vi serve nell’immediato, fate un acquisto nelle prime settimane mentre per togliervi qualche sfizio aspettate le ultime.

Correlato:  C'è Architettura in Città a Torino fino al 27 Maggio

Punto quinto. L’Associazione dei Consumatori consiglia sempre di controllare la presenza del prezzo di partenza, infine sconto e prezzo finale. Ricordatevi che se lo sconto è alto potreste essere di fronte a un capo di magazzino delle stagioni passate. In saldo bisogna trovare solo ed esclusivamente i pezzi della stagione e non i fondi.

Segnatevi sul calendario il 4 gennaio per i saldi invernali 2019 a Torino! Siete pronti a sfoderare carta di credito e bancomat?



Commenti