Home Articoli HP A Torino il toret da cui scorre cioccolato: la splendida attrazione di...

A Torino il toret da cui scorre cioccolato: la splendida attrazione di Cioccolatò 2018

17798
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A Torino il toret da cui scorre cioccolato: una delle splendide novità tra le attrazioni di Cioccolatò 2018

Coloro che sono stati a Cioccolatò 2018 in queste prime ore di apertura dell’evento avranno sicuramente notato una novità: il toret da cui scorre cioccolato.
Una stravagante attrazione, che unisce uno dei simboli della città al tema centrale della festa. Il toret, da sempre emblema della “torinesità”, è un punto di riferimento, soprattutto durante le stagioni più calde dell’anno. Un servizio di fornitura gratuita di acqua che va avanti da tantissimo e che ha portato i torinesi a eleggere queste fontanelle come patrimonio insostituibile della città.
Ora, in occasione della kermesse dolciaria più attesa dell’anno, è possibile ammirare questo speciale esemplare di toret, dal quale sgorga del delizioso cioccolato. Un’attrazione, questa, che sarà presa d’assalto nei prossimi giorni, soprattutto per immortalare le particolarità e le caratteristiche di questa installazione.
Non si tratta del primo caso di rivisitazione delle funzioni del toret. Poche settimane fa, infatti, in occasione di “Vendemmia a Torino – Grapes in Town”, in giro per le strade del capoluogo piemontese era possibile trovare un toret dal quale sgorgava vino. L’iniziativa prevedeva il passaggio della fontanella in diverse vie della città di un’installazione in grado di erogare del buonissimo vino Barbera.
Insomma, il toret stupisce tutti nelle sue forme più disparate. Un protagonista di lusso in eventi molto originali.
(Foto tratta dalla pagina Facebook Il Mio Toret)


Commenti

Correlato:  Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione per gli Ufo