Home Articoli HP Da Torino al Monferrato per degustare il tartufo a bordo treno storico...

Da Torino al Monferrato per degustare il tartufo a bordo treno storico a vapore

3680
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Da Torino al Monferrato a bordo del treno storico a vapore: domenica torna l’appuntamento con il suggestivo convoglio degli Anni Trenta, che porterà alla Fiera Regionale del Tartufo

Sognate di fare un viaggio a bordo di un treno storico a vapore? Questo week end potrebbe essere l’occasione giusta per soddisfare questa ambizione.
 
Nella giornata di domenica 11 novembre, infatti, la Carrozza Centoporte condurrà i suoi passeggeri alla Fiera Regionale del Tartufo (Fiera di San Martin). Una delle kermesse più antiche del Piemonte, che permette ai partecipanti di degustare un tartufo di primissima qualità. Una vera e propria specialità della nostra regione, che viene trattata e proposta in tantissimi eventi.
L’appuntamento in questione si svolgerà presso il Comune di Canelli, in provincia di Asti, sabato 10 e domenica 11 novembre. Il treno, però, sarà disponibile solo nella giornata di domenica.
Il mezzo, che sarà messo a disposizione dalla Fondazione Ferrovie dello Stato, partirà alle ore 09:15 dalla stazione di Torino Porta Nuova. Dal capoluogo piemontese, il treno attraverserà Asti, Castagnole delle Lanze e Nizza Monferrato.
Insomma, una suggestiva esperienza per i viaggiatori, che avranno il privilegio di accomodarsi all’interno di carrozze che hanno oltre 80 anni di vita. Si tratta infatti di mezzi risalenti agli Anni Trenta. Un’esperienza da ricordare, soprattutto per il caratteristico trasporto a opera delle due locomotive a vapore incaricate del traino.
(Foto tratta da www.touringclub.it)


Commenti

Correlato:  Mercato coperto di corso Racconigi, ancora una mese di speranza per i commercianti
SHARE