Home Arte “The Art of the Brick”: arriva la mostra dei Lego a Torino

“The Art of the Brick”: arriva la mostra dei Lego a Torino

4886
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Sta per arrivare “The Art of the Brick”, la mostra dei Lego a Torino

Dopo mesi di attesa, finalmente, arriva “The Art of the Brick”, la mostra dei Lego a Torino.
I visitatori potranno visitare questa straordinaria mostra dal 10 novembre 2018 al 24 febbraio 2019.
La mostra realizzata con i famosi mattoncini Lego sarà ospitata negli spazi della Promotrice delle Belle Arti di viale Diego Balsamo Crivelli, 11, a Torino.
“The Art of the Brick” ha già fatto il giro del mondo incantando oltre un milione e mezzo di visitatori tra gli Stati Uniti, l’Australia, la CinaTaiwan e Singapore e adesso in Europa.
Inizialmente, la mostra dei Lego a Torino era in programma per la primavera 2018, ma purtroppo è stata rimandata più e più volte a causa di ritardi dovuti a problemi doganali che, lo scorso marzo, hanno bloccato le opere fuori dall’Europa.
Saranno 80 le opere d’arte imponenti ed affascinanti create dal noto artista statunitense Nathan Sawaya, creatore della mostra e primo artista in assoluto ad utilizzare i famosi mattoncini amati da grandi e piccini nel mondo dell’arte contemporanea.
Sostanzialmente, Sawaya ha trasformato questo semplice gioco di costruzioni in uno strumento in grado di ispirare opere mozzafiato.
Le opere in mostra sono delle vere e propria sculture, capaci di sorprendere i visitatori trasmettendo emozioni, sentimenti e stati d’animo che caratterizzano gli esseri umani.
Tutti i personaggi e gli oggetti realizzati dall’artista americano sono sia reali che immaginari.
Tra le opere esposte ci sarà anche “Yellow”, la famosa scultura simbolo della mostra, che raffigura un uomo a grandezza naturale, fatto di mattoncini Lego di colore giallo, che si apre il petto dal quale fuoriescono migliaia di mattoncini Lego gialli.
La mostra non avrà solo un’area espositiva, ma ci sarà un ampio spazio interattivo dove i bambini, ma non solo, potranno dare libero sfogo alla propria creatività utilizzando i mattoncini Lego.
Ricordiamo che la mostra sarà visitabile da sabato 10 novembre 2018 a domenica 24 febbraio 2019, dalle ore 10 alle 18, presso la Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli 11, a Torino.
Il costo del biglietto intero per visitare la mostra è di 15,50 €, mentre il prezzo di quello ridotto è di 13,50€.
Per acquistare i biglietti e per avere maggiori info riguardo le riduzioni per gli over 65, gli under 12, cral convenzionati, media partners e disabili, consultare il sito www.ticketone.it.
(Foto tratta da www.timeout.com)


Commenti

Correlato:  Piemonte, i turisti russi sono in crescita: nel 2016 raggiunte le 82.500 presenze